Cerca

GTranslate

ISKCON-logo

Finalità della ISKCON

La I.S.K.Con. (Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna) è l'istituzione spirituale fondata da Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, nel luglio del 1966 come una continuazione della Brahma-Madhva-Gaudiya sampradaya. La I.S.K.CON. è stata diretta personalmente dal suo Fondatore-Acarya, Srila Prabhupada, fino al momento della sua dipartita, avvenuta il 14 novembre 1977. Secondo la volontà di Srila Prabhupada, la gestione della I.S.K.CON. è poi passata all'a Commissione del Corpo Gevernativo (G.B.C.), il gruppo di devoti che l'amministra a livello mondiale.

Nel documento costitutivo della I.S.K.CON., Srila Prabhupada detta le  "Sette finalità della I.S.K.CON.":

1) Diffondere sistematicamente la conoscenza spirituale nelle masse, educare ogni persona nelle tecniche della vita spirituale per combattere lo squilibrio di valori della vita, e raggiungere la vera unità e la vera pace nel mondo.

2) Diffondere la coscienza di Krishna, così com'è rivelata nella Bhagavad-gita e nello Srimad Bhagavatam.


3) Avvicinare tra loro i membri dell'Associazione e avvicinarli a Krishna, l'essere primordiale, sviluppando così nei suoi componenti, e nell'umanità in generale, l'idea che ogni anima è un frammento qualitativo di Dio (Krishna).

4) Insegnare e incoraggiare il movimento del sankirtana, il canto pubblico e collettivo del santo nome di Dio, così com'è stato rivelato negli insegnamenti di Sri Caitanya Mahaprabhu.

5) Costruire per i componenti dell'Associazione e per la società in genere un luogo sacro dedicato ai divertimenti trascendentali della Persona di Krishna.

6) Avvicinare tra loro i suoi componenti per insegnare un modo di vivere più semplice e naturale.


7) Pubblicare e distribuire periodici, riviste, libri e altri scritti al fine di promuovere gli scopi sopra menzionati.

Sotto la guida di Srila Prabhupada, la I.S.K.CON. si è sviluppata, a partire da un piccolo gruppo di discepoli basati in un negozio di New York, fino ad arrivare alla situazione odierna con uno sviluppo internazionale e con ben più di trecento centri I.S.K.CON. in tutto il mondo.

Bhagavad-gita: Il verso del giorno

  • Bhagavad-gita cosi' com'e' - Il Verso di Oggi e': B.G. - 02.59

Ratha Yatra a Milano

rathayatra

Sostieni anche tu il Movimento di Sri Caitanya

Con un piccolo sforzo otterrai un grande risultato!