Cerca

GTranslate

Menu Principale

Ricorrenze del mese

Ratha Yatra a Milano

rathayatra

Bhagavad-gita: Il verso del giorno

  • Bhagavad-gita cosi' com'e' - Il Verso di Oggi e': B.G. - 09.10

Il Tempio

La sua storia


ottobre 1973

Arrivo del Movimento in Italia

Nell'ottobre del 1973 tre discepoli di Srila Prabhupada, Dhananjaya P., Ali Krishna D.D. e Bala Gopala D.D., aprirono a Roma il primo tempio Hare Krishna in Italia che fu poi visitato da Srila Prabhupada nella primavera del 1974.
1978

Apertura del Tempio di Gallarate

Quattro anni dopo, nel 1978, venne aperto il tempio di Gallarate, vicino a Varese dove, nel 1986, nel giorno dell'apparizione di Sri Nityananda Prabhu vennero installate le Divinità piccole di Sri Sri Gaura Nitai.
Dopo il 1978

Espansione

L'espansione del tempio di Gallarate portò all'apertura del tempio di Torino e della casa del Sankirtan di Brugherio, vicino a Milano.
gennaio 1987

I.S.K.Con. - Milano

Il 30 gennaio del 1987, viene costituita a Milano l'Associazione religiosa non riconosciuta "Congregazione per la Coscienza di Krishna - I.S.K.Con.", nata dallo scorporo dell'allora unica associazione Hare Krishna italiana, la "Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna" avente sede in San Casciano Val di Pesa (FI).
agosto 1988

Apertura Tempio di Chignolo d'isola

I tre templi (Gallarate, Torino e Brugherio) erano entità abbastanza piccole che disperdevano i devoti su di un ampio territorio per cui nell'agosto del 1988 i tre progetti furono unificati nell'attuale progetto, il tempio di Sri Sri Radha-ramana che si trova a Chignolo d'isola, vicino a Bergamo, non molto distante da Milano.
agosto 1990

Installazione di Sri Sri Radha-ramana

Nel 1990 fu deciso di dare una nuova e più grande casa alle Loro Signorie, Sri Sri Gaura Nitai e nel giorno di Janmastami del 1990, nel nuovo tempio appena costruito, furono installate le bellissime Divinità di Sri Sri Radha-ramana dalLe quali prende nome l'attuale tempio.
giugno 1991

Ratha Yatra

Nel giugno del 1991 si tenne il primo Ratha Yatra di Milano che, storicamente, vide svolgersi la sua fase finale, dopo l'arrivo del carro, davanti a Palazzo Reale, quindi proprio in Piazza Duomo. Da allora il Ratha Yatra si svolge tutti gli anni nella prima decade del mese di settembre.
agosto 1996

Installazione di Sri Sri Nitai Gauranga grandi

Nel 1996, durante i festeggiamenti per il centenario dell'apparizione di Srila Prabhupada, nel giorno di Janmastami, furono invece installate le Divinità grandi di Sri Sri Nitai Gauranga. Nella stessa occasione si inaugurò la stanza di Srila Prabhupada dove risiede la sua meravigliosa murti scrivente.
agosto 2014

Installazione di Sri Jagannatha, Sri Baladeva e Srimati Subhadra

Nel giorno di Janmastami dell'anno 2014 furono poi installate le Divinità di Sri Jagannatha, Sri Baladeva e Srimati Subhadra che da allora presenziano al Ratha Yatra di Milano che si tiene generalmente nella prima decade di settembre di ogni anno. Nel 2014 fu quindi completata anche la terza ed ultima sezione dell'altare.

Please publish modules in offcanvas position.

img { margin: 0 auto; }