Cerca

GTranslate

11 APRILE 2017

balarama rasayatra 

Sri Balarama Rasayatra

Krishna esegue due tipi di rasa-lila, una nella stagione autunnale e una nella stagione primaverile, il Vaisakha Purnima. In questa stagione anche Sri Balarama esegue la Sua danza-rasa.

Dal Libro di Krishna - Capitolo: Sri Balarama visita Vrindavana

...Sri Balarama capiva bene i sentimenti estatici delle gopi, e volle confortarle. Anche lui era esperto nell'arte del parlare; così, con grande rispetto e molto tatto, prese a raccontare alle gopi la storia di Krishna, ed esse si sentirono soddisfatte. E perché la loro soddisfazione fosse duratura, Sri Balarama Si fermò a Vrindavana due interi mesi, quello di Caira (marzo-aprile) e quello di Vaisakha (aprile-maggio), rimanendo tutto il tempo con loro e passando ogni notte nella foresta di Vrindavana per soddisfare i loro desideri d'amore. Così anche Balarama godette della danza-rasa in compagnia delle gopi...

Ogni notte, per due mesi, Sri Balarama e le gopi godettero insieme dei loro divertimenti trascendentali, e il tempo passò così in fretta che tutte quelle notti sembrarono una notte sola. Con la presenza di Sri Balarama, le gopi e gli abitanti di Vrindavana avevano ritrovato la stessa gioia di quando anche Sri Krishna era insieme a loro.

 

Bhagavad-gita: Il verso del giorno

  • Bhagavad-gita cosi' com'e' - Il Verso di Oggi e': B.G. - 02.59

Ratha Yatra a Milano

rathayatra

Sostieni anche tu il Movimento di Sri Caitanya

Con un piccolo sforzo otterrai un grande risultato!