Cerca

GTranslate

4 MAGGIO 2017 - Scomparsa

Sri-Madhu-Pandita

 

Sri Madhu Pandita

 

Sri Madhu Pandita non è menzionato nella Caitanya Caritamrita ma lo è nel racconto del Bhakti Ratnakara in cui Sri Gopinataji Si manifestò dinanzi a lui. [B.R. 2.473]

Oh Srinivasa! Cosa posso dire di più? Il Signore Si rivela al Suo puro devoto, che predica quindi le Sue glorie in tutto il mondo. Chi può descrivere le incomprensibili attività del Signore che Si fa servitore dell'amore del Suo puro devoto? Così Sri Brajendra Kumara manifesta Sé stesso a Paramananda Bhattacarya e a Sri Madhu Pandita, che è la dimora di molte e meravigliose qualità.

"Così, Sri Gopinataji, che è un oceano di misericordia e che sfoggia la Sua bellezza incantevole sulle rive di Bansibat, Si manifesta per la grazia di Sri Madhu Pandita". [Sadhan Dipikayam]

In questo modo Sri Madhu Pandita divenne il servitore di Sri Gopinatha, che ruba la mente di tutti grazie allo splendore del Suo corpo. Centinaia di migliaia di persone vengono di corsa a vederLo affamati dalla Sua dolcezza personificata. Quando la dolcezza e la freschezza lenitiva del Suo fascino entrano nei loro cuori attravero i loro occhi, essi scoprono che il fuoco bruciante dell'esistenza materiale, dell'incendio che era precedentemente scoppiato, è oramai estinto.

La Divinità di Sri Nanda Dulal che è stata modellata come la sila di Sri Syamasundara (Khardaha) e Sri Ballabajiv (Ballabhapur), e che è stata portata dal palzzo del Nawab, è considerata da qualcuno, essere la stessa Divinità precedentemente adorata da Sri Madhu Pandita.

La Divinità di Sri Nanda Dulal si trova attualmente nel villaggio di Saibona, che può essere raggiunto con l'autobus da Khardaha. Si deve scendere alla fermata di Matarangi Mor e da lì prendere un rikshaw fino al tempio di Sri Nandadulal. L'adorazione è portata avanti dai discepoli di Srila Omkarnath.

Quando Srinivas e i suoi compagni si stavano preparando per lasciare Vrindavana col carro trainato da buoi, carico di libri, Sri Madhu Pandit offrì a Srinivas una ghirlanda di fiori di Sri Gopinathaji e le sue benedizioni.

Madhu Pandit era discipolo di Sri Gadadhara Pandita.

Bhagavad-gita: Il verso del giorno

  • Bhagavad-gita cosi' com'e' - Il Verso di Oggi e': B.G. - 02.41

Ratha Yatra a Milano

rathayatra

Sostieni anche tu il Movimento di Sri Caitanya

Con un piccolo sforzo otterrai un grande risultato!