Cerca

GTranslate

PonteSrilanka

NASA: Immagine di un ponte costruito dall'uomo 1.750.000 anni fa.

Hindustan Times; 10 ottobre 2002

WASHINGTON  -- La N.A.S.A. ha ripreso dallo spazio le immagini di un tanto misterioso quanto antichissimo ponte, tra l'India e lo Sri Lanka, come descritto nel Ramayana. L'evidenza, dicono gli esperti in materia, è data dalla raccolta di immagini digitali che sono state fatte.

La recente scoperta di questo ponte, chiamato ponte di Adam's, fatto di una lunga catena di blocchi di pietra nello stretto di Palk tra l'India e lo Sri Lanka, rivela il mistero su di esso. Dalle immagini prese dallo spazio dalla N.A.S.A., risulta che la sua curvatura unica e il tipo di costruzione sono chiari segni che l'opera non è dovuta alla natura ma alla mano dell'uomo.

Il ponte, lungo circa 30 Km, osservato dal punto di vista strutturale, è ineccepibilmente stato costruito dall'uomo e a rafforzare questa tesi, la leggenda ed anche gli studi archeologici del luogo rivelano che i primi abitanti dello Sri Lanka apparvero nell'età della pietra, cioè circa 1.750.000 anni fa e l'età del ponte è all'incirca simile.

Questa scoperta riveste un ruolo cruciale perchè direttamente collegata alla "leggenda" narrata nel Ramayana, poema epico che si suppone si sia svolto nel treta-yuga cioè più di 1.700.000 anni fa. In questa storia viene narrato della costruzione di un ponte tra Rameshwaram in India e la costa dello Sri Lanka sotto la supervisione di una dinamica ed invincibile figura chiamata Rama che si suppone sia un'incarnazione di Dio.

L'informazione non sarà di grande importanza per gli archeologi che sono interessati a ricostruire le origini dell'uomo, ma di sicuro illuminerà tutte quelle persone che verranno a conoscenza di questa antica storia direttamente connessa alle Scritture vediche.

Bhagavad-gita: Il verso del giorno

  • Bhagavad-gita cosi' com'e' - Il Verso di Oggi e': B.G. - 02.59

Ratha Yatra a Milano

rathayatra

Sostieni anche tu il Movimento di Sri Caitanya

Con un piccolo sforzo otterrai un grande risultato!