Cerca

GTranslate

La Bhaktivedanta Book Trust (presente in 54 paesi) è diventata una delle maggiori case editrici del mondo, con la più grande produzione e distribuzione di libri di filosofia, di religione e di cultura indiana.

La Bhaktivedanta Book Trust pubblica traduzioni autorevoli arricchite da commenti e studi sui grandi classici dell’India.

 

Medi

 

Le pubblicazioni complete e accessibili hanno riscosso un grande successo negli ambienti accademici e culturali di tutto il mondo. Il testo originale sanscrito o bengalese, la translitterazione in caratteri romani, il significato parola per parola, la traduzione italiana, i ricchi ed elaborati commenti, gli esaurienti indici degli argomenti, le molte illustrazioni a colori e un glossario completo rendono questi libri essenziali per ogni biblioteca e casa.

Dall’India all’America, dall’Europa all’Australia milioni di persone sono entrate in contatto con questi libri.

I “Grandi Classici dell’India” sono stati tradotti in decine di lingue diverse e in ogni paese, e grazie all’influenza di questa cultura e di questa filosofia sono sorti templi, comunità, fattorie, scuole, ristoranti, stazioni radio e televisive.

 

Maha



I TESTI

· La Bhagavad-gita “così com’è”
La Bhagavad-gita, l’opera classica più famosa della letteratura religiosa indiana, è stata letta e studiata con molta attenzione dai più grandi pensatori del mondo, tra cui Thoreau, Emerson, Kant, Einstein, Gandhi e Huxley.
La Bhagavad-gita così com’è, a cura di Bhaktivedanta Swami Prabhupada, è la versione più fedele e più completa, autentico best-seller a livello mondiale.

· Il Libro di Krishna
Un riassunto completo del decimo Canto del Bhagavata Purana. Il Libro di Krishna presenta quest’antica narrativa indiana in forma di brevi e scorrevoli racconti, ideali per l’uso didattico ed educativo.

· Il Nettare della devozione
Uno studio riassuntivo del Bhakti-rasamrita-sindhu, classico medioevale di Rupa Goswami. Si tratta della prima analisi in lingua italiana dettagliata e documentata sulla pratica del bhakti-yoga (lo yoga della devozione).
Il Nettare della devozione presenta le cerimonie e le tecniche di meditazione del misticismo indiano.
Le descrizioni grafiche dei livelli di coscienza trascendentale e dell’esperienza religiosa fanno di questo volume una lettura importante e un punto di riferimento prezioso per quanti siano interessati allo studio filosofico e psicologico della religione.

SB
·

Srimad Bhagavatam (collana in dodici canti)
La scienza suprema della realizzazione spirituale presentata in tutta la sua ampiezza e profondità.
L’opera comincia là dove termina la Bhagavad-gita.
Lo Srimad Bhagavatam, conosciuto come l’essenza delle Scritture vediche, copre tutta la gamma della conoscenza umana ed è essenziale per ogni biblioteca.
Filosofia e religione :
espressione e sintesi dei testi più importanti sui sistemi religiosi e filosofici indiani (Veda, Upanisad, Bhagavad-gita), lo Srimad Bhagavatam risponde esaurientemente a tutte le domande.
Sociologia e antropologia:
presentazione dettagliata dell’antica cultura e società indiana, delll’istituzione del varnasrama, della filosofia sociale e dell’istruzione vedica. Contiene materiale prezioso per lo studio sociologico e antropologico della religione.
Psicologia e scienza:
nuove prospettive sulla natura della coscienza, del comportamento umano e dello studio filosofico dell’identità.

SriCC



· Sri Caitanya-caritamrita
La Bhaktivedanta Book Trust presenta in forma integrale, e per la prima volta in italiano, il gioiello letterario dell’India medioevale.
L’opera in otto volumi, presenta la vita e gli insegnamenti di Sri Caitanya Mahaprabhu.
Questa grande personalità spirituale dell’India del XVI secolo ha generato un profondo cambiamento nella società indiana soffocata dal sistema delle caste.
Facendo rivivere l’aspetto monoteista della tradizione religiosa indiana, Sri Caitanya, con la diffusione della Coscienza di Krishna e del canto collettivo del mantra Hare Krishna Hare Krishna Krishna Krishna Hare Hare, Hare Rama Hare Rama Rama Rama Hare Hare, ha riportato l’attenzione di studiosi e religiosi sull’aspetto personale della Verità Assoluta, Sri Krishna.
Completata nella stesura originale in bengalese nell’anno 1616 da Krishnadasa Kaviraja Goswami, l’intera Sri Caitanya-caritamrita giunge soltanto ora ai lettori occidentali.
Un importante contributo allo studio dell’eredità religiosa, filosofica e culturale dell’India.

Bhagavad-gita: Il verso del giorno

  • Bhagavad-gita cosi' com'e' - Il Verso di Oggi e': B.G. - 02.41

Ratha Yatra a Milano

rathayatra

Sostieni anche tu il Movimento di Sri Caitanya

Con un piccolo sforzo otterrai un grande risultato!