Cerca

chisiamo

Chignolo d'isola - Villag. Hare Krishna (BG)
Lun -Dom: 4:30 - 21:00

Introduzione Bevande

  

bevande


 

Bevande: Introduzione

 
     
 

Secondo l'Ayurveda bere liquido a sufficienza per riempire un quarto dello stomaco durante il pasto aiuta la digestione. Tra i pasti, le bevande possono servire non solo a calmare la sete ma anche a raffreddare il corpo quando fa caldo o a scaldarlo quando fa freddo.

Le bevande a base di yogurt come il lassi rinfrescano il corpo. Gustatele dunque d'estate ma cercate di evitarle prima di andare a riposare o quando il corpo è freddo, specialmente in inverno. Il limone può essere utile in qualsiasi momento dell'anno. Il tè allo zenzero con il limone e un po' di miele difende il corpo dai freddi invernali, e le bibite al limone come il nimbu pani e il fira pani sono molto rinfrescanti in estate. Quando desiderate servire una bibita dolce in un giorno d'estate preparatela in anticipo e usatene un po' per fare i cubetti di ghiaccio con i quali la servirete.

La bevanda migliore per riscaldare il corpo è il latte di mucca caldo fumante. L'Ayurveda dice che il latte nutre anche i tessuti cerebrali, ma dovete berlo molto caldo perché il sistema digestivo possa estrarne le proprietà sottili. Dovreste sempre bollire il latte prima di servirlo, a meno che non lo beviate appena munto. I Veda affermano che una sedia comoda, una bevanda e parole amichevoli sono il minimo che si deve offrire a qualsiasi ospite, amico o nemico. Se non avete bevande a portata di mano, offrite al vostro ospite un bicchiere d'acqua.

 

 

Ricorrenze del mese

Rama Navami

Sri Ramanujacarya

Sri Govinda Ghosh

Sri Srivasa Pandita

Festival di Jagannatha Misra

Sri Caitanya Mahaprabhu

Sri Madhavendra Puri

Rama Navami

Sri Ramanujacarya

Sri Govinda Ghosh

Sri Srivasa Pandita

Festival di Jagannatha Misra

Sri Caitanya Mahaprabhu

Sri Madhavendra Puri